CHI SIAMO

AVV. NICOLA LONGOBARDI

L’avvocato Nicola Longobardi si è laureato col massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Cagliari ed ha ricevuto il riconoscimento come “Migliore laureato dell’anno della facoltà di Giurisprudenza” per aver conseguito il titolo con un anno di anticipo rispetto alla durata ordinaria del corso. È stato cultore della materia in diritto civile presso l’Università di Cagliari dove ha svolto numerose attività di collaborazione presso le cattedre di diritto civile e privato, diritto commerciale e diritto dei beni culturali. È anche autore di pubblicazioni scientifiche.
Opera in tutta la Sardegna, con prevalenza nella provincia di Cagliari e si occupa di diritto civile, in particolare di rapporti contrattuali, risarcimento danni, recupero crediti, assicurazioni, immobili e condomini, separazioni e divorzi, successioni ereditarie.
Si occupa altresì di diritto commerciale, diritto tributario, amministrativo e penale.
L’avvocato Longobardi assiste imprese e privati nelle varie problematiche che si presentano quotidianamente nei rapporti, inclusi quelli con le pubbliche amministrazioni, gestendo le controversie sia nella fase giudiziale che in quella stragiudiziale.
È specializzato anche nella redazione di contratti di qualsiasi natura (relazioni tra imprese, professionisti, lavoratori e privati) finalizzati a regolamentare minuziosamente i rapporti e prevenire controversie future.

 

Via Cagna 21, 09126 Cagliari

Tel. 3495027754

©2019 Studio Legale Longobardi